Chi siamo

SH42

Social Hub è una cooperativa di produzione e lavoro, a mutualità prevalente, che si occupa di consulenza, servizi e progetti per le imprese, la pubblica amministrazione e le organizzazioni del terzo settore.
Social Hub nasce dall’incontro di professionisti di consolidata esperienza che condividono una visione del lavoro nelle aziende, nei territori e nelle istituzioni basata su responsabilità, competenza e partecipazione.

 

I SOCI

Valerio Roberto Cavallucci

Ho iniziato la mia attività professionale nel mondo cooperativo. Dal 1988 al 1995 ho avuto la responsabilità di Presidente della Lega Regionale delle Cooperative e Mutue dell’Abruzzo. Dal 1995 al 2002 sono stato Presidente di Abruzzo Sviluppo SpA, società a partecipazione regionale impegnata nella promozione imprenditoriale e nello sviluppo locale; dal 2001 al 2006 Direttore Generale della stessa Società. Dal 2006 al 2010 ho lavorato come Dirigente a contratto del Comune di Chieti. Dal 2010 al 2012 ho collaborato, in qualità di consulente responsabile di commessa, con Ecosfera S.p.A. di Roma, società specializzata nell’assistenza tecnica alla Pubblica Amministrazione centrale e locale per l’attuazione di programmi cofinanziati dai Fondi Comunitari. Dal 2012 ad oggi sono consulente – senior manager della Ernst & Young Financial-Business Advisors S.p.A. per la gestione, l’attuazione, il monitoraggio, il controllo e la valutazione di Programmi di sviluppo regionale finanziati da Fondi Comunitari e Nazionali. Da gennaio 2015 sono socio e Presidente di Social Hub scarl. Inoltre dal 2010 sono socio professionista della FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e dal 2012 socio dell’Istituto Italiano di Project Management.

Barbara Scutti

Dal 1997 sono iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e sono Revisore Contabile. Mi occupo di progettazione in ambito regionale, nazionale e comunitario, gestione di progetti complessi, coordinamento delle risorse umane, rendicontazione.
Dopo una prima collaborazione con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Chieti, dal 1996 al 2003 ho lavorato con Abruzzo Sviluppo SpA, dapprima come responsabile dell’area “Impresa” e poi come responsabile delle aree “gestione” e “risorse umane”. Dal 2003 al 2009 ho operato con il gruppo Ad.Venture srl, occupandomi, tra l’altro, della progettazione e della gestione di due progetti di Marketing Territoriale finanziati dal DOCUP Abruzzo. Dal 2009 sono consulente nell’ambito di progetti – regionali, nazionali e comunitari – di sviluppo locale, imprenditorialità, costruzione di filiere, animazione territoriale, marketing territoriale e turistico, cooperazione, formazione, collaborando con Italia Lavoro SPA, Innovatur – Polo dell’innovazione turistica della Regione Abruzzo, Gruppo di Azione Costiero Costa dei Trabocchi, Ecosfera Vic, Lattanzio Vic, Cescot Abruzzo, Nexus srl. Da gennaio 2015 sono socio e Vice Presidente di Social Hub scarl. Tra i diversi aggiornamenti professionali mi piace ricordare il Master in “Europrogettazione”, il Corso in “Mediazione con l’Area Balcanico-Adriatico-Danubiana” ed il Corso in “Horizon 2020-Strumento per le PMI”.

Maria Pia Rana

Ho iniziato la mia attività professionale nel campo della formazione delle risorse umane con Elea – Olivetti Information Service di Ivrea (TO) in qualità di responsabile delle attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione. Dal 2003 ho collaborato con Abruzzo Sviluppo SpA – società di promozione imprenditoriale e sviluppo locale – in numerosi progetti a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari, quale responsabile delle attività di monitoraggio e valutazione, nonché del coordinamento dei percorsi formativi. Inoltre, su mandato di Abruzzo Sviluppo e in diretta collaborazione con i competenti uffici regionali, ho curato l’organizzazione di numerosi tavoli tecnici tematici (logistica, cooperazione, artigianato) nonché le attività di informazione e contatto relative ai programmi regionali per il consolidamento delle passività a breve, per il microcredito, per il sostegno alle famiglie in difficoltà. Da gennaio 2015 sono socio e amministratore di Social Hub scarl.

Organi societari

Consiglio di Amministrazione

Barbara Scutti, Maria Pia Rana, Valerio Roberto Cavallucci

Presidente

Valerio Roberto Cavallucci

Vice Presidente

Barbara Scutti

Segretario del Consiglio di Amministrazione

Maria Pia Rana

adobe-reader
Scarica statuto e atto costitutivo