Progettazione e project management

SH38

Forniamo informazioni e supporto a imprese, associazioni, università e istituzioni nella individuazione di strumenti di finanziamento, avvisi e bandi in ambito regionale, nazionale e comunitario. Poniamo particolare attenzione alle numerose opportunità fornite dai finanziamenti diretti e indiretti dell’Unione Europea per il periodo di programmazione 2014-2020.

Eroghiamo servizi di progettazione, dalla definizione dell’idea progettuale alla verifica dell’eleggibilità formale e della fattibilità tecnico-economica, dalla elaborazione del progetto/business plan sino alla costruzione di partnership e networking.

Ci occupiamo dei servizi di gestione amministrativa e operativa dei progetti, nonché di quelli di rendicontazione.

Nella gestione dei progetti complessi proponiamo l’approccio metodologico del Project management. Le tecniche di PM consentono di: fornire informazioni sui risultati attuali e sugli sviluppi futuri rispetto al progetto pianificato; fornire una base oggettiva a supporto delle decisioni di progetto; individuare in anticipo i potenziali rischi per il successo del progetto e intervenire tempestivamente; monitorare gli effetti e le interazioni del progetto rispetto ad altri progetti in una logica di integrazione; assicurare canali efficaci di comunicazione.